Dichiarazione di valore

Articolo su Dichiarazione di valore

Innanzitutto, che cosa è la “dichiarazione di valore”? La dichiarazione di valore è un documento informativo che attesta il valore legale di un titolo di studio o professionale conseguito in un Paese straniero.

Focus: dichiarazione di valore di un titolo ucraino

La dichiarazione di valore che deve essere redatta in lingua italiana viene rilasciata dalla Cancelleria Consolare dell’Ambasciata italiana a Kiev. Tuttavia è da segnalare che la dichiarazione di valore non attesta l’equipollenza del titolo di studio ucraino a un titolo di studio italiano. Per cui, è necessario verificare se sia necessario richiedere la “Dichiarazione di Valore in loco” rilasciata dalla Cancelleria Consolare oppure direttamente l’equipollenza in Italia del documento. Se sei in dubbio a questo proposito, ti invitiamo a consultare il nostro staff che sarà lieto di poterti assistere.

Informazione importante

Per adesso, a causa del conflitto bellico, la Dichiarazione di Valore è un servizio sospeso, così come il servizio di legalizzazione documenti, domande di visto e rilascio passaporti. L’erogazione dei servizi consolari ucraini è incentrata attualmente sull’assistenza emergenziale delle richieste di documenti di viaggio. 
In ogni caso invitiamo i nostri clienti a consolare il sito del CIMEA, leggendo con attenzione il Focus sull’Ucraina e le linee guida per il riconoscimento dei titoli di studio.

dichiarazione di valore: quando occorre

Infovisti si occupa di Dichiarazione di Valore, Equipollenza e Riconoscimento del titolo di studio e professionale conseguito in un Paese estero.

Rivolgendoti a noi otterrai assistenza a 360°, perché la nostra Agenzia supporta anche per tutti i servizi accessori all’espletamento della pratica.

? Leggi la pagina dedicata sul nostro sito web

Scrivici o chiamaci ai seguenti recapiti per richiedere un preventivo gratuito:

?servizi@infovisti.it

☎ 0236503790 | 0236504081

Inviaci email