Visti

visti

InfoVisti per il rilascio del visto su passaporto

Prima di intraprendere un viaggio, che sia per studio, per turismo o per lavoro, è necessario organizzarsi e conoscere per tempo tutte le procedure che sono richieste per entrare in un Paese. Ogni Paese infatti, possiede le sue peculiarità, anche a livello legale e amministrativo.

Sapere quali documenti sono richiesti per il rilascio e trasferimento ed essere informati sul tempo necessario delle procedure e caratteristiche specifiche del visto di ingresso che vogliamo richiedere è fondamentale.

Il Visto di ingresso in particolare è il documento ufficiale che rappresenta l’autorizzazione concessa al viaggiatore per il suo ingresso nel Paese. Fisicamente è un timbro che viene apposto al passaporto da esibire per l’ingresso nel Paese di destinazione. 

Come abbiamo già anticipato non esiste una procedura universale per tutti i Paesi: ogni territorio possiede proprie specifiche, tempi e costi del rilascio.

I Visti differiscono in base ai motivi del viaggio e anche per il numero degli ingressi che permettono.

Conoscere in anticipo tutti i dettagli relativi al visto di ingresso permette al viaggiatore di evitare perdite di tempo e sapere subito a chi rivolgersi e cosa chiedere.

InfoVisti Agenzia Servizi Visti Consolari e Legalizzazioni Documenti ti assiste anche in questo. Oltre che ottenere visti su passaporti, InfoVisti svolge un preciso servizio di assistenza e consulenza per aiutarti in tutta la procedura.

Altri paesi di destinazione:

Y