Certificato del casellario giudiziale europeo

Certificato casellario giudiziale europeo

Infovisti offre un servizio completo per la richiesta del certificato del casellario giudiziale europeo originale. Un incaricato di Infovisti si reca presso il Tribunale per effettuare la richiesta. Inoltre, Infovisti si occupa di tutti i passaggi successivi necessari per l’uso estero, come l’Apostille, la legalizzazione e la traduzione giurata in varie lingue. Infine, il servizio comprende la spedizione in tutta Italia e nel mondo tramite corriere.

Cos’è

Il Certificato del Casellario Giudiziale Europeo riporta le condanne pronunciate nell’Unione Europea a carico dei cittadini italiani. Per i cittadini italiani, tali informazioni sono incluse nel Certificato del Casellario Giudiziale nazionale, ma possono essere richieste autonomamente secondo l’articolo 25 ter del Testo Unico sulla documentazione amministrativa.

L’informazione legale sui precedenti penali relativi alle condanne emesse nell’Unione Europea deve essere accompagnata dal certificato del casellario nazionale per ottenere una visione completa dei provvedimenti giudiziari su tutto il territorio dell’Unione Europea. La validità del certificato è di 6 mesi dalla data di rilascio.

Cosa contiene?

Il certificato riporta i provvedimenti di condanna pronunciati nell’ambito dell’Unione Europea a carico dei cittadini italiani.

La sua validità?

Il certificato ha validità di sei mesi.

Come fare la richiesta?

Il servizio di Infovisti prevede che un proprio incaricato, munito di delega, si presenta direttamente al Tribunale per effettuare la richiesta e il ritiro del certificato.

Dove fare la richiesta?

La richiesta del certificato del casellario giudiziale europeo viene fatta presso il Tribunale di competenza territoriale.

È possibile richiedere il certificato del casellario giudiziale europeo con delega?

Infovisti, tramite delega, può effettuare sia la richiesta che il ritiro del certificato richiesto.

Richiedi certificato








    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy e il trattamento dei miei dati personali