Attestato di residenza fiscale contro le doppie imposizioni
Infovisti offre un servizio completo per la richiesta del Attestato di residenza fiscale contro le doppie imposizioni originale. Un incaricato di Infovisti si reca presso l’ Agenzia delle Entrate per effettuare la richiesta. Inoltre, Infovisti si occupa di tutti i passaggi successivi necessari per l’uso estero, come l’Apostille, la legalizzazione e la traduzione giurata in varie lingue. Infine, il servizio comprende la spedizione in tutta Italia e nel mondo tramite corriere.
Cos’è e cosa contiene
L’Attestato è un documento ufficiale con valore legale che il contribuente può richiedere presso l’Agenzia delle Entrate. Scopo dell’attestato è consentire l’accesso ai benefici delle convenzioni internazionali contro le doppie imposizioni sul reddito e alle normative dell’Unione Europea. Questo certificato, emesso per una persona fisica, attesta la residenza fiscale in Italia, contribuendo a evitare la doppia imposizione. È richiesto quando una persona ha percepito redditi in uno Stato estero durante un determinato anno fiscale. L’attestato è valido per 6 mesi dalla data di rilascio ed è presentato all’autorità fiscale dello Stato estero interessato.
La sua validità?
L’attestato è valido per sei mesi.
Come fare la richiesta?
L’istanza per il rilascio dell’attestazione può essere presentata a qualsiasi Ufficio territoriale tramite modello di richiesta. La domanda può essere presentata personalmente o tramite un soggetto delegato.
È possibile richiedere l’Attestato di residenza fiscale contro le doppie imposizioni con delega?
Sì, puoi delegare un’altra persona. Per fare ciò, dovrai compilare una delega specifica indicando i dettagli della persona delegata e autorizzandola ad agire per te. Infovisti, tramite delega, può effettuare sia la richiesta che il ritiro del certificato richiesto.