Permesso di soggiorno da studio a lavoro

Se sei in possesso di un permesso di soggiorno valido per motivi di studio e vuoi proseguire la tua carriera professionale e autonoma nel paese dove risiedi o se un datore di lavoro è interessato ad assumerti dovrai richiedere necessariamente la conversione del titolo a permesso di soggiorno per lavoro.

La conversione è consentita entro il numero massimo di cittadini non comunitari ammessi ogni anno che il Decreto Flussi comunica pubblicamente sulla Gazzetta Ufficiale.

Al di fuori di questa quota stabilita la conversione è consentita solo in alcuni casi:

  • Nei confronti dei soggetti stranieri che sono regolarmente soggiornanti nel territorio nazionale al raggiungimento della maggiore età
  • Nei confronti dei soggetti stranieri in possesso di almeno uno dei seguenti titoli accademici: titolo di laurea breve, laurea specialistica, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca o master universitario di I o II livello.

La pratica per la conversione del permesso di soggiorno è telematica e va inviata tramite il Servizio Telematico del Ministero dell’Interno.

Dopo aver analizzato la tua richiesta, gli esperti di Infovisti ti supporteranno in ogni fase della pratica: dall’ottenimento, revisione, legalizzazione e traduzione dei documenti alla loro presentazione ed invio.

permesso di soggiorno da studio a lavoro

Per conoscere meglio i nostri servizi o richiedere un veloce preventivo ti invitiamo a contattare il nostro Team che sarà lieto di poterti aiutare.

📧servizi@infovisti.it

☎ 0236503790 | 0236504081

🔗 Pagina dedicata sul nostro sito

Richiedi preventivo








    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy e il trattamento dei miei dati personali