Conversione patente
Conversione patente comunitaria
La procedura è destinata ai conducenti in possesso di patente rilasciata da uno stato dell’Unione europea o dello Spazio Economico Europeo che ottengono una residenza anagrafica o una residenza normale in Italia.
Le patenti di guida rilasciate da stati appartenenti all’Unione Europea o allo Spazio Economico Europeo sono equiparate alle patenti italiane.
Conversione patente non comunitaria
Per i titolari di una patente di guida non comunitaria è possibile guidare veicoli cui la patente abilita fino ad un anno dall’acquisizione della residenza. Dopo un anno è necessario, per poter condurre veicoli sul territorio italiano, convertire la patente. Ciò è possibile se lo Stato che ha rilasciato l’abilitazione alla guida ha sottoscritto accordi di reciprocità con l’Italia.
Contattaci
Hai bisogno di assistenza per le pratiche di immigrazione?
Puoi rivolgerti a InfoVisti per un servizio consolare specifico o anche per avere un supporto completo. Leggi di più su InfoVisti ed i suoi servizi per l’immigrazione, contattaci subito via mail all’indirizzo consulenza@infovisti.it, permessi@infovisti.it o tramite il form attivo in pagina Contatti. Richiedi un preventivo gratuito compilando il form accanto e saremo lieti di poterti aiutare rispondendo con tutti i dettagli necessari riguardo i costi, tempi di consegna e modalità.