InfoVisti si occupa di ottenere tutti i documenti necessari da allegare alla domanda e di seguire attentamente tutte le fasi della procedura.
Nel caso di professioni regolamentate, cioè quelle che prevedono l’iscrizione ad albi o registri, sono richiesti: il riconoscimento della qualifica professionale da parte del MIUR e la dichiarazione di valore del titolo di studio estero, rilasciata dalla competente Rappresentanza diplomatica italiana.
La Dichiarazione di Valore è un documento ufficiale rilasciato dalle autorità accademiche italiane che attesta l’equivalenza del titolo di studio straniero con quello italiano.
Infovisti si occupa anche di questa procedura, puoi leggere di più alla pagina dedicata sul sito web.
La nostra agenzia vi permetterà quindi di seguire l’iter procedurale nella mia maniera più comoda e completa.
Ai titolari di Carta blue UE è riconosciuto il diritto al ricongiungimento familiare, indipendentemente dalla durata del permesso di soggiorno, alle condizioni previste dall’articolo 29 del Testo Unico Immigrazione.
Ai familiari verrà rilasciato un permesso di soggiorno per motivi di famiglia di durata pari a quello del titolare di Carta blue UE.
Hai bisogno di consulenza o assistenza in merito alla richiesta della Carta Blue UE?
Affidandoti ad Infovisti otterrai un’assistenza curata, affidabile e completa che vi seguirà dalla verifica della documentazione necessaria fino al completamento della pratica.