Dichiarazione di Valore: Titolo di studio svizzero
Se hai acquisito un Titolo di Studio nei Cantoni di Ginevra, Vallese e Vaud e vuoi iscriverti ad un Università Italiana o trasferire la tua attività lavorativa, dovrai presentare la domanda per il rilascio della “Dichiarazione di valore in loco” al Consolato Generale di Ginevra.
La Dichiarazione dovrà essere poi accolta dalle autorità competenti in Italia, che prenderanno in esame la dichiarazione e valuteranno il titolo di studio.
Il riconoscimento del titolo di studio svizzero italiano, come italiano in Svizzera, segue delle regole particolari.

InfoVisti ti assiste in ogni fase della procedura per la richiesta della Dichiarazione di Valore del titolo di studio nella specificità del caso Svizzero.

InfoVisti si occupa anche di Legalizzazione documenti, traduzione giurata e Apostilla: oltre che ottenere i documenti che ti servono per presentare la domanda,  ti segue anche per il servizio di Apostilla, Legalizzazione e traduzione dei documenti necessari in lingua.

➢Servizio Apostilla di InfoVisti. Leggi di più

➢Servizio Legalizzazione Documenti di InfoVisti.

➢Servizio Traduzione Giurata. Leggi di più.

Hai bisogno di far valere in Italia il titolo di studio che hai conseguito in Svizzera? 

Affidandosi all’operosità di InfoVisti otterrai un’assistenza curata, affidabile e completa dalla consulenza per tutte le pratiche in materia, dal reperimento dei documenti necessari e alla guida accurata di tutte le fasi necessarie per il completamento della pratica.

Richiedi preventivo








    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy e il trattamento dei miei dati personali