LAUREA, PERGAMENA, CERTIFICATO UNIVERSITARIO, DIPLOMA, MASTER, DEGREE, BACHELOR

Infovisti fornisce servizi di assistenza ad aziende e professionisti che operano e che hanno a che fare con un paesi esteri. Servizi  che riguardano documenti da far valere in un paese estero.
Servizi di legalizzazione consolare, di traduzione giurata o di visti su passaporto.

E’ sempre importante fare attenzione e affidarsi a professionisti nella preparazione dei documenti da far valere in un paese straniero. Le procedure, i costi, i tempi e le modalità sono differenti da paese a paese e sbagliare procedura di preparazione documenti vuol dire perdita di tempi e di denaro. Occorre valutare attentamente la preparazione di ogni documento perché ogni paese estero e ogni Consolato ha regole e prassi differenti. I documenti devono essere in alcuni casi in originale oppure devono essere tradotti oppure si può presentare un copia conforme all’originale.

Infovisti assiste da diversi anni molte aziende e professionisti che hanno necessità di legalizzare o apostillare documenti per uso estero.

Molti professionisti hanno necessità di preparazione documenti nella fase di assunzione presso un’azienda in un paese estero o nella fase di espatrio e nell’ottenimento di un permesso di residenza nel paese estero per se e per i familiari.
E’ quindi fondamentale avere i documenti corretti in base alla procedura del paese estero

Ad esempio effettuiamo, avendo rapporti quotidiani con i rispettivi consolati, pratiche di preparazione documenti necessari al trasferimento in Emirati Arabi (Dubai, Abu Dhabi), Qatar (Doha) , Cina, Vietnam ecc: anche con notarizzazione, traduzione giurata, legalizzazione presso al Prefettura o Procura di competenza e legalizzazione presso consolato.


⇒ Fai attenzione  I titoli di Studio, se non devono essere tradotti, possono essere apostillati o legalizzati direttamente sull’originale ma le Prefetture non accettano titoli di Studio firmati digitalmente, devono portare firma del funzionario a penna
⇒ Fai attenzione alla data di emissione del certificato perchè se troppo vecchia non è valida
⇒ Fai attenzione I titoli di Studio o i certificati universitari, se composti da più pagine, devono avere il timbro di congiunzione messo dall’Università in alto a sinistra.
⇒ Fai attenzione valuta se richiedere copia conforme del Diploma di Laurea o della Pergamena. Spesso è molto utile per non spossessarsi dei documenti originali come la Pergamena. Infovisti è in grado di richiedere copia conforme notarile
⇒ Fai  attenzione
 nel caso si debba fare una traduzione giurata della Laurea o del Diploma per poi legalizzarla o apostillarla si deve partire dall’originale o da una copia conforme


Infovisti è in grado di ottenere in tutta Italia
– titoli di Studio,
– certificati universitari di Università Bocconi, Politecnico Ingengeria, Cattolica, Architettura, Univesrità di Padova, Trento, Venezia, Torino  e tante altre;  in alcuni casi la richiesta deve essere fatta dal diretto interessato on line e Infovisti si occupa di ritirare il certificato e procedere con i passaggi successivi
– certificati di Master e di Scuole di specializzazione
– diploma di Scuola superiore e legalizzazione al Provveditorato di competenza;


Uso estero del Titolo di Studio: Laurea, Pergamena, Certificato universitario, Diploma, Master, Degree, Bachelor

⇒ Apostilla
E’ possibile richiedere l’apposizione di un timbro detto “Apostille” per rendere giuridicamente valido il Titolo di Studio o la Laurea all’Estero, nei Paesi che aderiscono alla Convenzione Aja sottoscritta il 5 Ottobre 1961. Elenco Paesi aderenti. Grazie a tale convenzione, i certificati rilasciati sul territorio di uno stato possono essere prodotti presso un altro stato aderente.
clicca qui per apostilla

⇒ Legalizzazione presso Consolati e Ambasciate
In altri paesi non aderenti alla Convenzione dell’Aja si procede con la legalizzazione consolare, consigliamo sempre di analizzare bene procedure e i documenti perchè ogni consolato straniero ha differenti procedure.


⇒ Traduzione giurata
in alcuni casi è richiesto, per uso estero, fornire il Titolo di Studio come Laurea, Pergamena, Certificato universitario, Diploma, Master, Degree, Bachelor con traduzione giurata e poi legalizzata dal consolato o ambasciata del paese straniero; è il caso ad esempio relativo all’ottenimento del permesso di lavoro in Cina al fine del Visto Z o visto di lavoro oppure per il trasferimento in Qatar.
clicca qui per traduzione giurata laurea

⇒ Spedizione nazionale e internazionale
Infovisti supporta  aziende  e professionisti anche nella consegna dei documenti in Italia e in tutti i paesi del Mondo attraverso DHL e i principali corrieri, questo permette risparmio di tempo e tracciabilità spedizione, forniamo anche il servizio di scansione documenti spesso utile per  archiviazione e spedizione a mezzo mail al proprio interlocutore estero.

 


contattateci per info e preventivo 

INFOVISTI
Via Nicotera, 20 bis – Milano
tel. 02/36503790 – 02/36504081
orari ufficio: 9/13-14/18
mail servizi@infovisti.it
sito web www.infovisti.it